BIKECONTROL

Home/BIKECONTROL

La campagna di promozione della bicicletta per le scuole!

Bikecontrol è una campagna di Swiss Cycling che vuole trasmettere a bambini e giovani il piacere di andare in bicicletta ed animarli a farne maggiormente uso. Grazie agli elementi tecnici che vengono trasmessi, le ragazze e i ragazzi acquisiscono più destrezza nell’uso della bicicletta. Bikecontrol è pensato per scuole ed eventi in tutta la Svizzera. Le lezioni Bikecontrol della durata di 1½ ore si rivolgono soprattutto a ragazze e ragazzi dai 7 ai 10 anni, ma su richiesta sono possibili anche corsi per giovani e adulti.

Scuole

Il nostro partner BikePort Sagl organizza e gestisce i corsi bikecontrol di Swiss Cycling, che trasmettono a bambini e giovani il piacere di andare in bicicletta e li animano a fare maggiormente uso sia per lo spostamento casa-scuola che nel tempo libero. L’effetto positivo di questi corsi è confermato da un recente studio dell’Ufficio federale dello sport.

Privati e aziende

Per eventi privati o commerciali il percorso bikecontrol con uno o più istruttori può essere riservato direttamente da BikePort Sagl a partire da CHF 1’500.- al giorno.

Vantaggi

  • Istruttori professionali
  • Luogo sicuro
  • Piccoli gruppi
  • Maggiore voglia di andare in bici
  • Effetto positivo e sostenibile di bikecontrol

Contatto